Pubblicazione del sistema di voto elettronico della Posta

Programma di community sul voto elettronico della Posta Benvenuti

Con i propri servizi, la Posta sostiene la vita quotidiana delle persone in Svizzera, sia nel mondo fisico sia in quello virtuale. Con il voto elettronico, la Posta digitalizza ciò che sa fare meglio: trasportare in tutta sicurezza informazioni confidenziali.

Dal 2016 la Posta offre ai Cantoni un sistema di voto elettronico. Dal 2019 l’attenzione della Posta è focalizzata sullo sviluppo del suo futuro sistema di voto elettronico, al quale sta lavorando un team specializzato di crittografi nel centro di crittografia di Neuchâtel. Così la Posta offre un sistema di voto elettronico svizzero per la Svizzera.

Da inizio 2021, con un programma di community, ha pubblicato in diverse fasi il suo nuovo sistema di voto elettronico. Ora tutti i componenti e i documenti rilevanti sono a disposizione del pubblico integralmente e a tempo indeterminato e possono essere esaminati da esperti indipendenti. La Posta porta avanti il programma di community con l’obiettivo di agevolare il più possibile l’accesso al sistema per esperti indipendenti, migliorare costantemente il sistema e permettere il dialogo con esperti e con il team di voto elettronico.

Desiderate saperne di più sul programma di community sul voto elettronico della Posta?

Per saperne di più